facebookGoogleTwitter

Ufficio Ragioneria e Tributi

 

Le attività dell'Ufficio Ragioneria e Tributi comprendono:

  • Imposta municipale unica (I.M.U.):
    • denunce; richieste agevolazioni (aliquota agevolata per reddito); richieste di rimborso; emissione atti di accertamento; riscossione coattiva;
  • Tassa rifiuti solidi urbani
  • Dichiarazione dei redditi: - distribuzione modulistica (modello unico e 730);
  • Imposta pubblicità - pubbliche affissioni
  • Tassa occupazione suolo pubblico
  • istruttoria degli atti deliberativi da sottoporre all'approvazione della Giunta e del Consiglio relativi all'Area Tributi;
  • stesura dei suddetti atti;
  • stesura delle determinazioni relative all'Area Tributi;
  • formalizzazione, pubblicazione delle delibere di Giunta e di Consiglio e delle determinazioni dell'Ufficio Tributi;
  • cura della corrispondenza dell' Ente, nei rapporti con l'utenza; (cittadini, Associazioni, Enti, Consorzi, ecc.)
  • predisposizione atti deliberativi, determinazioni e provvedimenti per le materie relative ai tributi;
  • predisposizione e controllo degli atti inerenti i tributi comunali ed in particolare:
  1. aggiornamento sulla base di variazioni e formazione ruolo annuale TARSU ordinario;
  2. formazione ruoli TARSU derivanti da attività di accertamento;
  3. Accertamenti TARSU;
  • Istruttoria e predisposizione di atti inerenti:
  1. Accertamento con adesione
  2. Autotutela
  3. Contenzioso Tributario
  • Istruttoria e predisposizione di atti inerenti:
  1. Rimborsi
  2. Sgravi
  3. Discarichi
  4. Rateizzazioni
  • Servizio pubbliche affissioni
  • Stesura dei Regolamenti Comunali inerenti i Tributi.

 

Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di piu'

Approvo